Cerimonia Estate 2020, le novità

Paillettes e punti luce all-over, tessuti lurex e laminati, sete pregiate vivacizzate da giochi di contrasti intensi, dettagli anni ’80 e anni ’90 grintosi caratterizzano i vestiti primavera estate 2020 presentati sulle passerelle più belle del mondo. I trend lanciati dalle Maison di lusso per la prossima stagione calda premiano grandi volumi, stampe coloratissime, tagli cut-out e forme strutturate sempre più originali. Le parole chiave? Femminilità, esuberanza e tanta voglia di osare!

Gli strass e applicazioni

Strass e applicazioni gioiello, voluminose e romantiche gonne in tulle, eccentrici inserti di piume e tessuti metallizzati caratterizzano gli abiti più particolari. Le stampe sono in primo piano in passerella, dai tradizionali motivi floreali ai maxi pois, mentre il color block dà carattere alle creazioni di ispirazione anni ’90.

Seta e organza vengono scelti per gli abiti estate 2020 da sera più sofisticati, mentre per i modelli da giorno vengono scelti echi urban e street style, ma anche tocchi preppy più bon ton. I colori da tenere d’occhio? Le tinte pastello ovviamente, ma anche gli accenti neon e in particolare le sfumature di turchese e verde, dal lime al foresta, al verde acqua.